Un cittadino nigeriano di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Como mentre passeggiava in centro città con della droga in tasca e un provvedimento d’arresto a suo carico. L’uomo, senza fissa dimora e con diversi precedenti di Polizia, aveva già commesso una serie di reati, tra cui resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Per questo motivo, il Tribunale di Palermo aveva emesso un’ordinanza di aggravamento della precedente misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti.

La Squadra Volante di Como, già a conoscenza della persona, ha arrestato il giovane nel pomeriggio del 31 maggio in piazza Grimoldi. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato quasi 2 grammi di marijuana in suo possesso. Durante la redazione degli atti a suo carico, l’uomo ha iniziato a scalciare ed urlare contro gli agenti, per questo motivo è stato anche denunciato a piede libero per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.

Le informative di Polizia redatte dagli agenti delle Volanti di Como sono state trasmesse anche al Tribunale di Palermo, che ha valutato e determinato l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari a carico del 25enne. Poiché l’uomo aveva l’obbligo della dimora nella città siciliana, è stato arrestato per il provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti.

L’arresto del cittadino nigeriano dimostra l’importanza del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. La Polizia di Stato di Como continua a vigilare sul territorio e a contrastare ogni forma di illegalità.

Articolo precedenteSorvola la provincia di Lecco: inizia il monitoraggio aereo dei cavi di media tensione
Articolo successivoArrestato giovane nigeriano a Como: resistenza e violenza a pubblico ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui