Oggi, in Comune si terrà un nuovo incontro con i dirigenti degli istituti comprensivi cittadini per discutere della situazione dell’edilizia scolastica. L’elenco degli interventi urgenti sembra non finire mai, dalle finestre di via Brambilla alle scale della Parini. La scala di ingresso della Parini rimane inagibile da mesi e i lavori necessari alle scuole continuano ad accumularsi.

A fine marzo si era già tenuta una riunione simile, in cui si era discusso dei sopralluoghi effettuati lo scorso autunno e si era promesso di stilare un elenco di interventi da fare in base alla priorità. Tuttavia, da allora i cantieri non sono ancora partiti e i presidi delle scuole attendono un crono programma puntuale.

La situazione dell’edilizia scolastica è un problema che riguarda l’intera comunità e richiede una soluzione urgente. Speriamo che questo nuovo incontro porti a una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione e a un impegno concreto per garantire agli studenti un ambiente sicuro e adeguato per apprendere.

Articolo precedenteGrave incidente a Tremezzina: ciclista investito da un’auto nei pressi di Villa Carlotta
Articolo successivoGiovane ferito gravemente in incidente stradale ad Alta Valle Intelvi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui