Ieri mattina, i carabinieri di Porto Mantovano hanno effettuato dei controlli sulla sicurezza alimentare in un ristorante pizzeria della zona. Insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cremona, hanno eseguito un accesso ispettivo e hanno scoperto diverse criticità igienico-sanitarie che hanno portato alla sospensione dell’attività.

I locali del ristorante erano in condizioni igienico-sanitarie e strutturali inadeguate per la prosecuzione dell’attività di ristorazione. In particolare, le zone bar, cucina, pizzeria e lavaggio stoviglie erano in condizioni poco igieniche, con tracce di sporcizia ed unto depositati sulle attrezzature e sul pavimento. Inoltre, alle pareti erano presenti numerose ragnatele. Anche la cappa di aspirazione era in pessime condizioni igieniche.

Alcuni locali erano adibiti, senza cambio d’uso, a deposito di immondizia e materiale vario. Per questi motivi, il legale rappresentante è stato multato con una sanzione amministrativa di 3000 euro e con la prescrizione di adeguamento. L’attività del ristorante è stata sospesa in attesa del ripristino delle condizioni igienico-sanitarie necessarie.

Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli sulla sicurezza alimentare e della corretta igiene nei locali di ristorazione. Ogni ristorante deve rispettare le normative in materia di igiene e sicurezza alimentare per garantire la salute dei propri clienti. Speriamo che questo episodio possa essere un monito per tutti i gestori di ristoranti e pizzerie, affinché si impegnino sempre di più nella cura della pulizia dei propri locali e delle attrezzature utilizzate.

Articolo precedenteRiparazione fognatura a Cremona: ecco come evitare i disagi
Articolo successivoPescate cerca vigili per l’estate: il sindaco offre lavoro ai due agenti di Milano coinvolti nella vicenda con la trans

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui