La solidarietà non conosce confini e i volontari della Protezione Civile del comune di Ceriano Laghetto lo sanno bene. Insieme all’assessore Antonio Magnani, hanno deciso di partire alla volta del paese di Bagnocavallo, in provincia di Ravenna, per aiutare le popolazioni alluvionate a ricostruire ciò che è stato distrutto dall’alluvione di 10 giorni fa.

Gli occhi dei volontari e dell’assessore Magnani non hanno potuto fare a meno di notare il dramma che si è consumato in quella regione. Lo scenario che hanno trovato al loro arrivo è stato descritto come “apocalittico” e ci sarà sicuramente molto lavoro da fare per rimettere tutto com’era, soprattutto in previsione della stagione estiva che si avvicina.

Il furgone che è partito da Ceriano Laghetto ha portato con sé un carico importante di attrezzature, tra cui 30 idropulitrici, 50 pale, 20 spazzoloni e centinaia di guanti da lavoro, strumenti molto richiesti in questo momento dalla popolazione colpita da questo evento dalle dimensioni catastrofiche.

È importante sottolineare quanto sia fondamentale il lavoro dei volontari della Protezione Civile, che si mettono a disposizione delle comunità colpite da eventi naturali come questo. La loro presenza e il loro aiuto sono un segnale di solidarietà e vicinanza che non può che far bene alle popolazioni colpite.

In un momento in cui la solidarietà sembra essere messa a dura prova dalla pandemia che stiamo vivendo, è bello vedere come ci siano ancora persone che si impegnano per aiutare gli altri, senza chiedere nulla in cambio.

La Protezione Civile del comune di Ceriano Laghetto e l’assessore Magnani sono solo un esempio di quanto sia importante non arrendersi di fronte alle difficoltà e di come la solidarietà possa essere un valore fondamentale per superare anche le situazioni più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui