Momenti di paura a Leggiuno nel pomeriggio di sabato, quando un giovane di 16 anni è caduto dallo scooter. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 in via Trento, una piccola strada residenziale. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava, per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti immediatamente un’ambulanza del 118, l’elisoccorso in arrivo da Como e una pattuglia dei carabinieri di Luino per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Dopo essere stato soccorso, il giovane è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese in codice verde. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non destano particolari preoccupazioni. L’episodio, comunque, ha creato momenti di grande apprensione e preoccupazione tra i presenti.
È importante ricordare l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, in particolare quando si è alla guida di mezzi a due ruote. La sicurezza stradale è un tema fondamentale e deve essere sempre al centro dell’attenzione di tutti. Siamo vicini al giovane e alla sua famiglia, augurando una pronta guarigione e un rapido ritorno alla normalità.