Sgombero di un accampamento abusivo a Milano: la Lega ringrazia la Polizia di Stato

La Lega ringrazia le forze della Polizia di Stato per l’intervento di sgombero effettuato in piazza Carbonari a Milano. I rappresentanti del partito, Samuele Piscina e Silvia Sardone, hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti del Questore Petronzi e del Commissariato Garibaldi-Venezia diretto dal Vice-Questore De Simone per aver sostituito la Polizia Locale nella rimozione dell’accampamento abusivo.

Secondo i due esponenti leghisti, l’intervento non sarebbe spettato alle Forze dell’ordine, ma alla Polizia Locale, la quale ha il compito di contrastare il degrado in città. Tuttavia, a causa dell’inerzia del Comune di fronte al problema, la Polizia di Stato è stata costretta a intervenire dedicando un cospicuo numero di agenti a tale servizio straordinario.

L’accampamento abusivo era stato occupato da decine di immigrati, causando una situazione di degrado e insicurezza nella zona. Proprio alcune settimane fa, in una delle tende, si era verificata una violenza sessuale che aveva allarmato il quartiere e portato un centinaio di cittadini a protestare in strada.

La Lega si augura che l’Assessore Granelli cambi il suo metodo e non faccia più intervenire la Polizia Locale ogni 15 giorni per spostare le persone solo per pulire il marciapiede, come aveva comunicato in risposta all’interrogazione presentata dal partito. Inoltre, chiede che vengano previste uscite giornaliere dei Ghisa, indirizzando eventuali nuovi accampati in apposite strutture d’accoglienza.

In conclusione, la Lega spera che il Comune non faccia precipitare nuovamente la situazione e che impari come si svolgono gli interventi di ripristino della legalità e del decoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui