Un incendio ha colpito una coppia di anziani a Villasanta, che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. La casa della coppia, situata al secondo piano di un condominio, è stata avvolta dalle fiamme mentre marito e moglie si trovavano fuori casa per delle commissioni. Appena rientrati, hanno sentito un forte odore di bruciato e, salendo le scale, hanno visto la loro casa avvolta dal fumo denso e le fiamme provenire dalla cucina. La donna ha subito allertato i carabinieri e i Vigili del Fuoco, cercando di spegnere l’incendio con secchiate d’acqua.

Nel giro di pochi minuti, i pompieri sono intervenuti e hanno prontamente spento le fiamme, trascinando in salvo il marito della donna che era corso in casa nel tentativo di salvare qualche prezioso dalle fiamme. Tuttavia, ha subito un’intossicazione da monossido di carbonio. L’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito partito dalla televisione in cucina.

Per precauzione, le altre famiglie del condominio sono state evacuate, ma poi hanno potuto far rientro nelle loro case dopo che gli appartamenti sono stati dichiarati agibili. La coppia di anziani è stata accompagnata in codice giallo al Pronto soccorso per accertamenti ma sono stati dimessi dopo qualche ora. Ospitati temporaneamente da parenti, hanno già provveduto a ripulire l’abitazione. È stata un’esperienza terribile per la coppia di anziani, ma grazie all’intervento dei carabinieri e dei Vigili del Fuoco, la tragedia è stata evitata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui