Cornegliano Laudense, 5 giugno 2023 – Questa notte si è verificato un raid vandalico presso lo sportello Postamat dell’ufficio postale di via Pascoli. I ladri hanno danneggiato pesantemente il Bancomat di Poste Italiane, oscurando la telecamera e imbrattando il cartello “Postamat” e il display dello sportello. Successivamente, hanno colpito ripetutamente l’apertura da cui fuoriescono le banconote. Si tratta di un atto vandalico oppure verosimilmente di un tentativo di furto notturno. Fortunatamente, l’allarme è scattato intorno alle 4.30 e i carabinieri sono intervenuti per un primo sopralluogo. I vigili del fuoco hanno inoltre constatato che non vi era presenza di alcun residuo di inneschi o materiale utilizzato per far “saltare” il terminale, quindi non si può parlare di un tentativo del classico furto notturno con esplosione.

La Posta di Cornegliano ha comunque garantito i propri servizi questa mattina, con il personale già operativo dalle 8.30. I carabinieri sono al lavoro per risalire agli autori dell’atto. Dal conteggio effettuato dagli addetti delle Poste, sembra che i malviventi non abbiano portato via alcun denaro. L’azienda ha sottolineato l’importanza della tempestiva entrata in funzione dei propri sistemi di allarme, che ha permesso di evitare danni ancora più grossi.

La sicurezza dei cittadini e delle aziende è un tema di grande importanza, soprattutto in un momento in cui il crimine organizzato e le attività illecite sembrano essere sempre più diffuse. È necessario che le forze dell’ordine e le istituzioni lavorino insieme per garantire la tranquillità dei cittadini e la sicurezza delle attività economiche. In questo caso, l’allarme tempestivo ha permesso di evitare danni maggiori, ma bisogna continuare a lavorare per prevenire questi episodi e per individuare e punire gli autori di atti vandalici e di reati contro il patrimonio.

Articolo precedenteLa forza di chiedere aiuto: la testimonianza di un paziente di Codogno
Articolo successivoIl mostro del Po: l’incredibile cattura di un siluro di 285 cm a Revere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui