La squadra di Protezione Civile di Olginate, guidata dal coordinatore Pietro Valsecchi, ha ricevuto stamattina un nuovo mezzo ufficiale. Si tratta di un pick-up Isuzu Dmax, allestito secondo le specifiche di Regione Lombardia, che diventa così il primo mezzo ufficiale del gruppo. Attualmente la squadra dispone di un furgoncino e una Panda, mezzi comunali in uso alla Protezione Civile.

Il pick-up è stato finanziato dalla Regione Lombardia per circa 36mila euro, grazie a un apposito bando a cui ha partecipato il comune di Olginate. Il costo totale del veicolo è di circa 49mila euro ed è dotato di lampeggianti blu, sirene, verricello anteriore, gancio posteriore di traino con le livree della Protezione Civile e il logo della Regione.

La squadra di Olginate si prepara anche per una nuova missione in Emilia Romagna, dove già due gruppi sono partiti per dare una mano alle popolazioni alluvionate. Questa sarà l’ultima missione a cui parteciperà anche il coordinatore Pietro Valsecchi. La Protezione Civile di Olginate si dimostra così sempre più attiva e pronta ad intervenire in caso di emergenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui