Giornata del verde pulito a Rovello Porro: un successo contro l’abbandono dei rifiuti

La Giornata del verde pulito si è svolta di recente a Rovello Porro e ha riscosso un grande successo, nonostante il tempo incerto. L’obiettivo era quello di ripulire diverse aree del paese dai rifiuti abbandonati, e a raggiungerlo sono stati i responsabili comunali, quelli di gruppi ed associazioni del posto e privati cittadini che si sono resi disponibili come volontari.

L’Amministrazione civica rovellese ha già annunciato che l’anno prossimo si terrà nuovamente la Giornata del verde pulito, sperando che il tempo sia clemente. Questa iniziativa ha anche un’alta valenza educativa e di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.

È importante che tutti si impegnino per mantenere il proprio paese pulito e ordinato, adottando comportamenti virtuosi come non abbandonare rifiuti per strada e riciclare il più possibile. Per questo motivo, l’iniziativa di Rovello Porro è un esempio importante che dovrebbe essere seguito anche in altri comuni.

Inoltre, è possibile rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie del territorio tramite Whatsapp, inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o tramite Telegram, cercando il canale @ilsaronnobn o cliccando su https://t.me/ilsaronnobn. In alternativa, è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutte le informazioni necessarie.

L’importanza di mantenere il proprio territorio pulito e ordinato non deve mai essere sottovalutata, e iniziative come quella di Rovello Porro dimostrano che è possibile raggiungere grandi risultati con l’impegno di tutti.

Articolo precedenteL’omicidio di Giulia Tramontano: la ricostruzione della polizia scientifica di Milano
Articolo successivoIncendio in un deposito batterie a Travedona Monate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui