L’anno scolastico 2022/2023 è giunto al termine per gli studenti di Varese. L’ultima campanella è suonata e gli alunni del liceo Manzoni hanno potuto uscire in anticipo di un paio d’ore rispetto all’orario previsto. Fuori dalla scuola, in via XXV Aprile, si è assistito a un fiume di studenti decisamente disciplinati nei festeggiamenti. Nonostante ci fosse stato un tentativo timido di gavettone e un ancor più timido scoppio di un petardo, tutto è rimasto tranquillo.

Qualcuno ha intonato il coro “È finita la scuola”, ma non ha trovato molta eco. Il serpentone degli studenti si è diretto verso il centro città per un’ultima volta, salutando l’anno scolastico appena concluso.

Tuttavia, la campanella suonerà nuovamente per gli studenti chiamati a sostenere l’esame di maturità, che avrà inizio il 21 giugno con la prima prova. Per loro, ci sarà ancora un po’ di tempo da dedicare allo studio prima di poter finalmente festeggiare la fine degli esami.

In ogni caso, per tutti gli studenti di Varese, è tempo di riposo e di godersi l’estate dopo un anno scolastico impegnativo. Buone vacanze a tutti!

Articolo precedenteIncidente ferroviario a Laveno Mombello: sindacati chiedono maggiore sicurezza per la linea Milano-Luino
Articolo successivoBrusimpiano, la sinergia degli enti locali per la messa in sicurezza del territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui