Speranza di ritrovare Daniele Potenzoni, l’uomo affetto da autismo scomparso nel 2015
La speranza di ritrovare Daniele Potenzoni, l’uomo affetto da autismo scomparso il 10 giugno 2015, si è riaccesa grazie ad un video che sta circolando sui social. Nel filmato si vede un uomo molto simile a Daniele, seduto in un ambiente boschivo e spaesato, con una felpa rossa che ricorda molto quella del 36enne scomparso. Nel video si sente anche una voce fuoricampo che dice “Arnold Schwarzenegger nel film Terminator”, ma non si conosce il luogo e la data in cui è stato girato il video.
La famiglia di Daniele è molto scossa e spera ancora di poter riabbracciare il loro caro. Il fratello di Daniele ha commentato il video dicendo che gli era stato inviato tempo fa da una persona che aveva segnalato anche ai carabinieri, ma che il post era stato rimosso. Adesso la famiglia intende procedere con degli approfondimenti per scoprire dove è stato girato il video e da chi.
Il padre di Daniele ha espresso la sua più grande paura, ovvero che il figlio possa essere finito nelle grinfie di zingari romeni o di altra nazionalità che lo usano per chiedere elemosina in qualche spettacolino di strada o circense.
Daniele Potenzoni è scomparso nel 2015, quando si trovava alla stazione metropolitana di Roma-Termini insieme ad una comitiva diretta in piazza San Pietro per partecipare ad un’udienza col papa. Secondo quanto viene raccontato, il 36enne fu spinto dalla calca dentro a un convoglio, in cui i suoi compagni non riuscirono a salire. Da allora non si sa cosa possa essergli accaduto.