La gelosia può portare a gesti estremi, come dimostra il caso avvenuto ieri sera a Lomazzo. Una violenta lite ha portato ad un accoltellamento, che ha ferito gravemente un uomo di 34 anni. I carabinieri di Fino Mornasco sono intervenuti sul posto e hanno soccorso il ferito, trasportandolo in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Grazie alle indicazioni fornite dai testimoni, i militari hanno individuato il presunto colpevole, un 47enne italiano con precedenti di polizia. L’uomo è stato arrestato e accusato di tentato omicidio, dopo che è stato ritrovato il coltello usato nella lite e l’auto utilizzata per la fuga.
Il movente sembra essere la gelosia, in quanto il 47enne aveva scoperto che la donna di cui era innamorato si frequentava con un altro uomo più giovane di lui di oltre 10 anni. Potrebbe trattarsi di un gesto premeditato, dal momento che l’uomo si è presentato nel luogo dove pensava di trovare il suo rivale con un coltello. L’arma è stata ritrovata in seguito alla sua confessione.
Questo episodio ci ricorda quanto la gelosia possa portare a comportamenti estremi e pericolosi. È importante imparare a gestire le proprie emozioni e ad affrontare i problemi in modo costruttivo, anziché ricorrere alla violenza. Speriamo che il ferito possa riprendersi presto e che il colpevole sia punito per il suo gesto.