I volontari del C.A.I. di Caslino d’Erba non si fermano mai. Giovedì scorso, Angelo, Gianantonio, Giani e Paride hanno ripulito gli spazi di accesso al “Zoc di Can”. Questa “piscina” naturale si trova lungo il corso del torrente Piot, vicino al parco degli Alpini, ed è molto frequentata, soprattutto dai giovani caslinesi. Inoltre, durante la stagione estiva, molti turisti si godono il bagno in questa splendida pozza. Per questo motivo, i volontari hanno deciso di ripulire gli spazi e rendere la zona fruibile.

La vegetazione aveva invaso gli spazi di accesso e le vicinanze della vasca, ma non solo. Anche quest’anno, i volontari hanno trovato lattine e bottigliette lasciate in mezzo alla vegetazione. Inoltre, molti possessori di cani utilizzano le aree vicine al Parco degli Alpini come “discarica” per i loro amati animali. Queste brutte abitudini danneggiano l’ambiente e rendono difficile la fruizione di questi luoghi.

Per questo motivo, i volontari del C.A.I. di Caslino d’Erba svolgono un lavoro prezioso per la comunità. La loro dedizione e il loro impegno permettono a tutti di godere della bellezza della natura senza danneggiarla. Grazie a loro, il “Zoc di Can” è tornato ad essere un luogo accogliente e pulito dove trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta.

Articolo precedenteViolento litigio a Lomazzo: uomo accoltellato e arresto del presunto colpevole
Articolo successivoCastelmarte senza medico: la carenza di personale sanitario colpisce ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui