La comunità di Sant’Antimo si stringe attorno alla famiglia Tramontano per i funerali di Giulia e Thiago, la giovane mamma uccisa dal suo compagno Alessandro Impagnatiello. La cerimonia si terrà domenica alle 15 nella chiesa di Santa Lucia, dove parenti, amici e concittadini potranno dare l’ultimo saluto alla ragazza e al suo bimbo.
Ma nel frattempo emergono ulteriori dettagli sulla vicenda. L’autopsia eseguita sul corpo di Giulia ha smentito le dichiarazioni del fidanzato, che aveva parlato di “tre o quattro” coltellate. In realtà la giovane ha subito ben 37 fendenti, un dettaglio che potrebbe aggravare l’accusa di omicidio nei confronti dell’assassino.
La comunità di Senago intanto ha organizzato delle commemorazioni in memoria di Giulia e Thiago. Sono momenti di grande dolore e sconcerto per tutti coloro che hanno conosciuto la giovane mamma, che lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e di chiunque abbia avuto modo di incontrarla. La speranza è che la giustizia possa fare il suo corso e che tragedie come questa non si ripetano mai più.