La serata di sabato 10 giugno non è stata tranquilla per un titolare di pizzeria d’asporto di Voghera. Dopo una lite avuta con un altro uomo, il 34enne ha richiesto l’intervento dei soccorsi per le conseguenze subite. Oltre all’arrivo dell’ambulanza, sono giunti anche i carabinieri della Stazione di Voghera per avviare accertamenti sulla dinamica della lite.

Il titolare aveva il naso sanguinante ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera. I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto, riferito come un diverbio per motivi futili. Probabilmente il titolare aveva discusso con l’altro uomo per il disturbo arrecato ad altri clienti, magari con la complicità di qualche bicchiere di troppo.

Successivamente, è arrivato anche il “rivale” che lamentava dolori alla schiena, a suo dire conseguenze della medesima lite. Entrambi i litiganti, fortunatamente con conseguenze non particolarmente gravi, possono presentare querele di parte per fornire le rispettive versioni dell’accaduto e denunciare la controparte per lesioni personali.

L’episodio, seppur non grave, è un esempio di come le discussioni per motivi banali possano degenerare in violenza. È importante ricordare che la risoluzione dei conflitti deve avvenire sempre attraverso il dialogo pacifico e la mediazione, evitando di arrivare a comportamenti violenti che possono arrecare danni a sé stessi e agli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui