È con grande tristezza che oggi si apprende la morte di Silvio Berlusconi, avvenuta poco dopo le 9:30 di questa mattina al San Raffaele di Milano. L’ex presidente del Consiglio era affetto da leucemia mielomonocitica cronica da oltre due anni, e venerdì scorso era stato ricoverato nuovamente dopo che i valori dei globuli bianchi erano apparsi anomali. Purtroppo, le sue condizioni di salute si sono aggravate nelle ultime ore, portando alla sua morte.

Berlusconi era stato ricoverato diverse volte negli ultimi anni per problemi di salute, tra cui un tumore alla prostata e un intervento al cuore per sostituire la valvola aortica. Nel 2020 aveva anche contratto il Covid-19 quando ancora non esistevano vaccini.

Nonostante le sue difficoltà fisiche, Berlusconi aveva continuato a impegnarsi politicamente, come dimostra il video di 21 minuti registrato in ospedale alla convention di Forza Italia lo scorso maggio, quasi come un testamento politico.

La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza tra il personale del San Raffaele, dove Berlusconi è stato curato fino all’ultimo respiro. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo politico italiano, e lascia un vuoto difficile da colmare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui