La violenza di genere è un fenomeno purtroppo molto diffuso in Italia e nel mondo intero. Spesso, le donne subiscono violenze fisiche e psicologiche da parte dei loro partner o di uomini con cui hanno avuto una breve frequentazione. Questo è stato il caso di una donna di 50 anni che ha denunciato un uomo di 55 anni alla squadra mobile della Questura di Lodi.

La donna aveva conosciuto l’uomo da poco e, mentre tornava a casa con lui in macchina, ha dovuto subire delle pretese sessuali particolari che ha rifiutato. L’uomo si è infuriato ed è diventato violento, prendendola a schiaffi e pugni. La donna ha avuto la prontezza di chiudere immediatamente gli sportelli della macchina, lasciando l’uomo fuori.

Fortunatamente, la donna ha chiamato un’amica per chiedere aiuto e una pattuglia della polizia si trovava nei paraggi, intervenendo immediatamente per assistere la vittima. La squadra mobile della Questura di Lodi ha denunciato l’uomo per violenza di genere.

È importante che questi casi non vengano sottovalutati e che le donne denuncino sempre qualsiasi tipo di violenza subita. Solo in questo modo si può combattere un fenomeno troppo spesso ignorato e minimizzato. La violenza di genere non deve essere mai tollerata e va condannata in modo categorico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui