La festa organizzata dagli studenti del liceo Volta per celebrare la fine dell’anno scolastico si è trasformata in una notte di violenza, con pestaggi e razzie, venerdì a Milano. Centinaia di ragazzi si sono radunati nei giardini di via Benedetto Marcello per festeggiare con musica e drink in un party abusivo e autogestito.

Tuttavia, la festa è stata interrotta da gruppi di altri giovani che si sono infiltrati nella folla e hanno scatenato aggressioni. Due studenti di 18 anni sono finiti al pronto soccorso del Policlinico, uno con un taglio sulla fronte e l’altro con il naso fratturato e traumi alla mandibola. Un terzo è stato soccorso sul posto e non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Inoltre, sono state rubate una catenina d’oro e due cellulari.

Il party abusivo, che si tiene ogni anno, è un evento che scatena anche le proteste dei residenti per il caos e la musica ad alto volume fino a tarda notte. La musica venerdì è andata avanti fino all’1.30 e poi la situazione è degenerata con le aggressioni ad alcuni studenti, da parte di altri giovani arrivati dall’esterno e descritti come stranieri. All’arrivo di una volante poi la folla si è dispersa.

È importante ricordare che le feste autogestite possono essere pericolose e causare problemi di ordine pubblico e di sicurezza. È necessario che le autorità competenti vigilino per evitare situazioni di questo genere e che gli organizzatori di feste autogestite si comportino in modo responsabile e rispettino le regole per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteBergamo, nuovo processo per stalking e minacce contro giornalista di Repubblica
Articolo successivoBerlusconi ricoverato a Milano per controlli medici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui