Rissa al campo sportivo: intervento dei carabinieri di Castiglione delle Stiviere

Ieri sera, domenica 11 giugno 2023, al campo sportivo di Casaloldo si è verificata una rissa tra tifosi durante la partita di calcio dei playoff tra la squadra di casa e quella comasca del Lambrugo. Nel pubblico c’erano molte famiglie con bambini che hanno assistito impotenti allo scontro.

Tutto è iniziato con una discussione tra alcuni tifosi del Casaloldo e alcuni esponenti della tifoseria del Lambrugo, che è presto degenerata in una rissa. Gli spettatori hanno temuto il peggio, mentre i tifosi si picchiavano. L’unico ferito è stato colpito al volto con una bastonata.

Le forze dell’ordine sono intervenute per sedare la situazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Casaloldo, ma nel timore di non riuscire a calmare gli animi hanno richiesto il rinforzo dei colleghi di Castiglione delle Stiviere. La pattuglia di agenti ha contribuito a evitare il peggio.

La violenza negli stadi è un problema serio che deve essere affrontato con determinazione. È importante che la partita sia un momento di divertimento e di aggregazione, non di violenza e di scontri. Speriamo che episodi come questo non si ripetano più e che si possa godere dello sport in serenità.

Articolo precedenteMantova: alla scoperta della Polizia
Articolo successivoScontro tra due vetture a Senna Lodigiana: due feriti trasportati in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui