Lo stato di incuria dei marciapiedi in via Frattini è diventato un problema serio per la sicurezza pubblica. Infatti, la mancanza di manutenzione della vegetazione ha comportato difficoltà di passaggio per pedoni e veicoli, limitando la visibilità e creando situazioni pericolose. Per questo motivo, è stata pubblicata un’ordinanza che obbliga i proprietari privati a tagliare periodicamente siepi, rami e sterpaglie sporgenti su strade, marciapiedi o spazi pubblici. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Tutti i proprietari di terreni confinanti con le strade comunali o aperte al transito sono tenuti a effettuare la manutenzione del verde in modo che questo non costituisca un ostacolo al passaggio di persone o veicoli. In caso contrario, potrà essere applicata una sanzione amministrativa con l’obbligo di provvedere al taglio, o l’esecuzione d’ufficio con spese a carico dei proprietari inadempienti.

È importante che i cittadini rispettino questa ordinanza per garantire un ambiente sicuro e ordinato. Sul sito del Comune di Varese è possibile consultare il Regolamento d’uso e tutela del verde pubblico e privato con tutte le indicazioni necessarie. L’attenzione e la collaborazione di tutti sono fondamentali per la tutela del patrimonio pubblico e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedente15 migranti stipati in due Citroen: fermati due passatori al confine svizzero
Articolo successivoSondrio, lite per uno sguardo: l’aggressore arriva a staccare l’orecchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui