Il quartiere Magrini, a Bergamo, sta vivendo una situazione di forte degrado che sta peggiorando di giorno in giorno. Ad avvisare delle problematiche presenti in zona è stato il consigliere leghista Alberto Ribolla, che ha fatto presente la presenza di erba alta in diverse zone della città, tra cui appunto il quartiere Magrini.

Secondo l’interrogazione a risposta scritta presentata da Ribolla, il problema non è solo l’erba alta, ma anche la presenza di rifiuti e di extracomunitari che vanno sotto i portici a fare i loro bisogni, anche durante il giorno. La pulizia delle strade non viene più fatta sistematicamente e con lo spostamento dei veicoli, negli stalli di parcheggio rimane di tutto.

La situazione è allarmante anche dal punto di vista dei rifiuti, come scrive Ribolla. I residenti hanno segnalato più volte al Comune le persone che abbandonano i rifiuti, ma nonostante questo non sono mai state individuate e sanzionate. Tutto ciò, oltre a degradare la zona, abbassa sensibilmente anche il valore degli immobili.

La richiesta di Ribolla è di intervenire, anche tramite A2A, per cercare di risolvere i problemi di degrado nella zona del quartiere Magrini. È necessario che le istituzioni prendano provvedimenti per migliorare la vivibilità della zona e per garantire un ambiente più pulito e sicuro per i residenti.

Articolo precedenteIl chiosco ai giardini a lago di Como: la battaglia legale per la sua permanenza
Articolo successivoL’ex senatore di Forza Italia Enrico Piccinelli assolto dall’accusa di corruzione a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui