Il lunedì 12 giugno 2023, a Como in via Milano, si è verificato un intervento dei Vigili del Fuoco a causa di alcuni calcinacci che sono caduti rovinosamente sulla strada. Il motivo di tale caduta è stato un cornicione pericolante, situato presso il civico 175, che ha ceduto improvvisamente. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte in questo incidente, ma la situazione poteva essere molto più grave.

I pompieri della sede centrale di via Valeggio sono intervenuti alle 14.40, rimettendo in sicurezza il cornicione e ripulendo la strada dai calcinacci caduti. Questo evento è sicuramente un campanello d’allarme per la città di Como, che deve prestare maggiore attenzione alla manutenzione delle strutture e dei palazzi, in particolare per quanto riguarda i cornicioni pericolanti.

Situazioni come queste possono mettere in pericolo la vita delle persone e causare danni materiali considerevoli. Dunque, è importante che le autorità competenti si occupino di verificare periodicamente lo stato di manutenzione degli edifici, in modo da prevenire eventuali incidenti.

La città di Como, con il suo patrimonio storico e artistico, è nota per le sue architetture, ma è fondamentale che queste siano sempre sicure per tutti i cittadini e i turisti che la visitano. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta, e interventi come quello dei Vigili del Fuoco di oggi dimostrano l’importanza di un’azione tempestiva per evitare incidenti e pericoli per la vita umana.

Articolo precedenteLurate Caccivio sotto attacco: la mancanza di sicurezza nel caveau della Banca di Desio
Articolo successivoVigili del fuoco salvano Como: sistemato cornicione pericolante in via Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui