Il problema della velocità delle auto nelle strade cittadine è un tema ricorrente in diverse zone di Saronno. Si sta cercando di trovare una soluzione, che potrebbe essere la riduzione del limite di velocità a 30 km/h oppure la creazione di intersezioni rialzate. L’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Pozzoli, sta lavorando su questo problema in diversi punti della città, ma al momento mancano i fondi necessari. In ogni caso, si sta cercando di trovare una soluzione anche in strade come via Miola, via Piave o via Roma.

Un gruppo di cittadini del quartiere Matteotti ha presentato una petizione con oltre 50 firme per chiedere la creazione di un dosso in via Sampietro, una strada che viene utilizzata da molti bambini che frequentano la scuola materna e elementare, il campo sportivo e i vari condomini della zona. La richiesta è stata rivolta al sindaco Augusto Airoldi, con l’obiettivo di creare dei dissuasori di velocità in prossimità dei passaggi pedonali e dove possibile.

Durante l’incontro pubblico, è stato anche ricordato che nell’ambito della riqualificazione del centro sportivo di via Sampietro, sarà rinnovata e messa in sicurezza anche l’area davanti alla struttura, per garantire la sicurezza di utenti e passanti.

In sintesi, il tema della velocità delle auto nelle strade cittadine è un problema che riguarda diverse zone di Saronno, ma si sta lavorando per trovare una soluzione. La petizione presentata dai cittadini del quartiere Matteotti dimostra l’importanza che viene data alla sicurezza dei pedoni, soprattutto dei bambini. L’amministrazione comunale è al lavoro per trovare le risorse necessarie per attuare le soluzioni proposte.

Articolo precedenteGuidare con prudenza a Saronno: motociclista coinvolto in incidente in provincia di Lecco
Articolo successivoEmergenza maltempo a Varese: danni e disagi nella provincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui