Domenica 11 giugno, Spirano ha vissuto una tragica mattinata di sangue sulla Francesca, in prossimità della zona industriale Camporomano. Un incidente stradale ha coinvolto due auto, una Kia Ceed guidata da Piergiovanni Finazzi, 48enne del paese, e un’Audi A3 guidata da un 21enne di origini rumene residente a Fara. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma una delle due auto ha invaso la corsia opposta di marcia, causando lo schianto frontale. L’impatto è stato talmente violento da far carambolare entrambe le auto fuori strada.

Purtroppo, Piergiovanni Finazzi ha avuto la peggio e non ce l’ha fatta. Era appena uscito di casa per raggiungere il lavoro, dove il giorno precedente era stato nominato caporeparto della salumeria presso l’Unes di Trezzano Rosa. Finazzi lascia la moglie Evelin Defendi e due figli, Luca di 25 anni e Nicol di 19. Era molto apprezzato in paese e aveva una grande passione per il trail running, che lo portava spesso a correre in montagna.

Il conducente dell’altra auto, il 21enne di origini rumene, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni e in pericolo di vita. Si tratta di una tragedia che ha colpito duramente la comunità di Spirano, dove Piergiovanni Finazzi era molto conosciuto e stimato. Restano ancora molte domande da rispondere sulla dinamica dell’incidente, ma per ora l’attenzione è rivolta alla famiglia di Finazzi, che piange la sua perdita improvvisa.

Articolo precedentePesca estrema a Bergamo: la vicenda del giovane caduto nel fiume Brembo
Articolo successivoAssolto l’ex senatore di Forza Italia Enrico Piccinelli dall’accusa di corruzione a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui