La carta d’identità è un documento fondamentale per ogni cittadino, ma per alcuni può essere difficile ottenerla. A Bergamo, per fortuna, esiste un servizio che viene incontro alle esigenze di chi non può recarsi di persona negli uffici del Comune per gravi motivi di salute o per l’età avanzata.

L’emissione della carta d’identità a domicilio è un gesto di umanità che dimostra l’attenzione delle autorità locali nei confronti dei cittadini più vulnerabili. Nonostante non sia stato molto pubblicizzato, il servizio ha registrato numeri importanti: almeno cinque richieste a settimana, che nel 2022 hanno portato al rilascio di ben 243 documenti d’identità.

Questo servizio rappresenta un’importante risorsa per la comunità, in quanto garantisce l’accesso ai servizi pubblici a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro difficoltà. In questo modo, si contribuisce a creare una società più inclusiva e solidale, in cui ogni individuo ha le stesse opportunità e gli stessi diritti.

In conclusione, l’emissione della carta d’identità a domicilio è un servizio prezioso che merita di essere valorizzato e promosso. Grazie a questo gesto di umanità, si dimostra che l’amministrazione pubblica è al servizio dei cittadini, con particolare attenzione verso le persone più fragili e bisognose di supporto.

Articolo precedenteSparatoria in un ristorante-kebab ad Albano Sant’Alessandro
Articolo successivoSparatoria al Shisha Palace di Albano: la notte di festa che si è trasformata in tragedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui