L’amministrazione di Lissone ha deciso di porre fine all’eccessiva violazione del semaforo rosso all’incrocio tra via Buonarroti, via Sauro e via Vecellio. Infatti, è stato deciso di installare un sistema di controllo elettronico dell’intersezione, chiamato “t-red”.
Il progetto prevede l’installazione di un impianto di monitoraggio dei passaggi col semaforo rosso sia per chi proviene dal centro verso il rione Cruseta che per chi, provenendo dalla direzione opposta, si dirige lungo via Buonarroti verso via San Francesco.
La decisione è stata presa a causa dei tanti incidenti che si sono verificati in passato, anche documentati sulle colonne del giornale locale. Per incentivare il rispetto dei limiti di velocità, in passato era stato deciso di mantenere acceso l’impianto semaforico e di non renderlo lampeggiante nelle ore notturne.
Il comandante della Polizia locale Matteo Caimi ha commentato che è un’azione di sicurezza necessaria, visto che l’incrocio è stato al centro di alcuni incidenti stradali. Grazie all’accensione anche di notte del semaforo, i sinistri sono diminuiti negli ultimi mesi. E’ possibile leggere l’edizione digitale del giornale di Monza per maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui