La città di Pavia piange la scomparsa di Annamaria Cattaneo, titolare della farmacia di via dei Mille (Borgo) dal 2001, avvenuta ieri all’età di 67 anni, dopo una lunga e apprezzata carriera lavorativa. I funerali si terranno oggi alle 15 presso la chiesa di Santa Maria in Betlemme.

La sua figura ha lasciato un segno indelebile nella comunità, come testimoniato dalle parole dei suoi colleghi e del figlio Carlo Manfredi, che ha seguito le sue orme diventando a sua volta farmacista.

Annamaria Cattaneo era una professionista radicata nel quartiere, capace di dare un’impronta riconoscibile e precisa alla sua farmacia, focalizzandosi su rimedi importanti come i fitoterapici e scegliendo con attenzione le linee di cosmesi che proponeva al pubblico.

Ma la sua attenzione non si limitava solo al lavoro, era infatti una persona devota e appassionata al suo lavoro in modo incredibile. Nonostante la malattia che l’ha colpita, ha continuato ad andare al lavoro ogni giorno, amando il contatto con la gente e costruendo empatia con i suoi clienti.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo della farmacia e nella comunità di Pavia, ma il ricordo della sua figura professionale e umana rimarrà sempre vivo.

Articolo precedenteIncidente sulla A21: uomo cade dalla moto tra Casteggio e Broni
Articolo successivoOrnago protegge la salute dei cittadini e degli animali: chiuso il parco di via Verri per disinfestazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui