Ornago chiude il parco di via Verri per salvaguardare la salute dei cittadini e degli animali. L’Amministrazione comunale ha annunciato che l’area verde rimarrà chiusa sabato 17 giugno 2023 fino alle 10 del mattino per un intervento urgente di disinfestazione dalla processionaria. Si tratta di un insetto pericoloso che può causare gravi danni alla salute umana e degli animali. L’Amministrazione ha quindi preso la decisione di chiudere il parco per eliminare ogni possibile rischio associato a questa specie.

Il parco di via Verri è stato recentemente riqualificato dal Comune di Ornago, che ha installato gli strumenti necessari per la realizzazione di una palestra a cielo aperto grazie ai fondi del bando “Sport Outdoor” di Regione Lombardia. Tuttavia, la presenza della processionaria ha reso necessario l’intervento di disinfestazione per garantire la sicurezza dei cittadini e degli animali che frequentano il parco.

L’Amministrazione comunale ha assicurato che saranno intraprese tutte le azioni necessarie per completare l’intervento di disinfestazione nel minor tempo possibile e riaprire il parco ai cittadini. Nel frattempo, si invitano tutti i cittadini a rispettare la chiusura dell’area verde e a evitare di avvicinarsi ai luoghi interessati dall’intervento di disinfestazione. La salute e la sicurezza dei cittadini e degli animali sono la priorità assoluta del Comune di Ornago.

Articolo precedenteAddio ad Annamaria Cattaneo, la farmacista che ha lasciato un segno nella comunità di Pavia
Articolo successivoRapinatore di farmacie arrestato a Bernareggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui