La Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato i controlli del territorio durante la campagna estiva. Ogni giorno, 100 militari e 40 pattuglie effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili. Grazie a queste attività, sono state controllate circa 1200 persone e 700 veicoli. Inoltre, sono stati effettuati 3 arresti per reati vari e una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa a carico di un pregiudicato 49enne. Un pregiudicato straniero è stato denunciato in stato di libertà per i reati di tentata rapina e furto.

I militari della Tenenza di Mariano Comense hanno eseguito la sottoposizione alla misura alternativa della detenzione domiciliare di un pregiudicato 52enne, che dovrà scontare una pena di un anno e due mesi circa per dei reati contro il patrimonio e per violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Inoltre, hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa a carico di un pregiudicato 49enne.

I militari della Stazione CC Mozzate hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 25enne pregiudicato che si trovava in regime di affidamento in prova e si sarebbe reso responsabile di due episodi di danneggiamento a seguito di incendio. Il provvedimento nasceva da un’articolata attività investigativa.

I militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 21enne di origini straniere, pregiudicato, poiché a seguito dei controlli veniva trovato all’esterno dell’abitazione nonostante si trovasse in regime di arresti domiciliari. I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina e furto aggravato un 35enne di origini straniere, pregiudicato. L’attività investigativa ha permesso di identificare l’uomo grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, l’escussione dei testimoni e della parte offesa.

In sintesi, la Compagnia Carabinieri di Cantù sta svolgendo un’importante attività di controllo del territorio che ha portato a diversi arresti e denunce per reati vari. Grazie al lavoro dei militari, il territorio risulta più sicuro per i cittadini.

Articolo precedenteTragedia a Porto Ceresio: giovane muore dopo un tuffo nel lago
Articolo successivoBoschi Sicuri: la lotta allo spaccio di droga a Varese e Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui