La strada dei cavatori di Montichiari è un’opera incompiuta da 30 anni che dovrebbe ridurre il traffico della tangenziale e delle strade comunali. Nonostante il Comune di Montichiari abbia adottato tutti gli atti necessari per realizzare la strada, i lavori non sono ancora iniziati. Questo perché sono i cavatori e gestori dei siti di smaltimento che operano nell’Ate 43 di Vighizzolo che devono realizzare il collegamento viario.

Il progetto esecutivo risale al 1993 e la strada è rimasta a metà. Nel frattempo, alcuni impianti di smaltimento hanno esaurito la loro capacità e ci sono rifiuti abbandonati lungo il tracciato alternativo. Sono passati quasi due anni da quando l’opera non è stata assoggettata alla procedura di valutazione ambientale, ma la situazione non sembra essere destinata a cambiare.

La strada dei cavatori di Montichiari è solo una delle tante opere incompiute in provincia di Brescia. Per il bene della comunità e dell’ambiente, è importante che le istituzioni e le aziende coinvolte si impegnino a trovare una soluzione e a completare l’opera il prima possibile. Solo così sarà possibile ridurre il traffico e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Articolo precedenteInseguimento tra Rezzato e Mazzano: la fuga dell’Albanese in Audi A4
Articolo successivoLa misteriosa morte di Michela Marelli nella piscina di casa a Collebeato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui