La ricicleria di via Olgettina 35 sta diventando sempre più affollata, soprattutto nei fine settimana, quando i cittadini hanno più tempo libero per smaltire i rifiuti ingombranti. Questo ha portato a un blocco della viabilità ad ondate, causando problemi per gli automobilisti e per i mezzi di soccorso. La carreggiata è infatti stretta e le colonne di macchine possono durare anche decine di minuti. Inoltre, la pensilina degli autobus delle linee 923 e 925 si trova qualche metro prima dell’ingresso della ricicleria, e chi si ferma rischia di rimanere incastrato.

Per alleviare i disagi, Amsa ha attivato quattro ore ogni domenica dalle 8.30 un punto straordinario di raccolta rifiuti in via Aquila e ha messo a disposizione dei cittadini un automezzo dedicato e il Cam (Centro ambientale mobile) per la raccolta dei rifiuti elettronici. Inoltre, è possibile utilizzare il servizio gratuito di raccolta rifiuti a domicilio, prenotabile online sul sito dell’Amsa.

La situazione dovrebbe migliorare con la riapertura il primo settembre della ricicleria di via Corelli, temporaneamente chiusa per lavori di manutenzione straordinaria ai sottoservizi. Tuttavia, è importante che i cittadini rispettino gli orari di apertura della ricicleria e che si presentino in modo ordinato per evitare blocchi della viabilità e disagi per tutti.

Articolo precedenteLa strage della scuola ugandese: il legame con l’assassinio dell’ambasciatore italiano
Articolo successivoLa riforma della giustizia a rischio eliminazione dell’abuso d’ufficio a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui