Il nuovo Piazzale Trieste si mostra ai varesini completamente rinnovato. Dopo mesi di lavori, il cantiere che caratterizzava l’area davanti alla stazione Fs è stato quasi completamente smantellato, lasciando spazio ad una piazza moderna e sicura. Infatti, gli interventi puntano molto sulla sicurezza, con l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza e l’impianto di illuminazione a led.

Le nuove videocamere di sorveglianza sono state posizionate in piazzale Trieste, e fanno parte di un sistema completamente connesso che comprende anche le telecamere presenti in città e nei parchi cittadini. In totale, nell’area del Piano Stazioni, saranno posizionati circa cinquanta “occhi elettronici”. Questo sistema di videosorveglianza garantisce maggiore sicurezza per i cittadini e i turisti che frequentano la zona.

Oltre alla sicurezza, l’intervento ha riguardato anche l’illuminazione della piazza. Infatti, è stato installato un nuovo impianto di lampioni a led, che garantisce una maggiore efficienza energetica e una migliore illuminazione dell’area.

In definitiva, il nuovo Piazzale Trieste rappresenta un importante rinnovamento per la città di Varese, che punta sempre più sulla sicurezza e sul benessere dei suoi cittadini. Grazie ai nuovi interventi, la piazza diventa un luogo accogliente e sicuro, dove i cittadini possono trascorrere del tempo in tranquillità.

Articolo precedenteCassano Valcuvia: la situazione diventa preoccupante
Articolo successivoLavoro a rischio: operaio folgorato nel centro di Somma Lombardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui