Ieri sera a Porta Nuova, intorno alle 22.15, un grosso condizionatore è caduto dal terzo piano di un palazzo di viale Papa Giovanni, vicino alla fermata dell’Atb e all’Atalanta Store. Fortunatamente non ci sono state persone ferite nell’incidente, ma i passanti sono rimasti scioccati dal crollo improvviso dell’oggetto.

Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, il condizionatore è stato lanciato dal balcone da un uomo che stava litigando con la sua ex fidanzata nell’appartamento al terzo piano. L’uomo, completamente fuori controllo, ha preso l’apparecchio e lo ha scagliato di sotto, senza preoccuparsi delle possibili conseguenze.

Le immagini del condizionatore schiantatosi a Porta Nuova sono state pubblicate su Facebook da Cesare Zapperi, giornalista del Corriere della Sera. L’incidente ha suscitato l’agitazione della gente in strada e alla fermata dell’autobus, che ha subito chiamato le autorità.

I carabinieri di Bergamo sono intervenuti sul posto e hanno interrogato i presenti per ricostruire gli eventi. Nonostante la ex ragazza dell’uomo non abbia sporto denuncia, il colpevole rischia una pesante sanzione per il pericolo che ha creato. I militari stanno ancora valutando come procedere nei suoi confronti.

In ogni caso, l’episodio dimostra come liberarsi del condizionatore in modo così pericoloso non sia mai una buona idea, specialmente con l’arrivo del caldo estivo. Bisogna sempre prestare attenzione alla sicurezza delle persone che ci circondano e non mettere in pericolo la loro incolumità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui