Il sottopasso ferroviario che collega la città di Voghera alla zona nord continua a rappresentare un pericolo per i passanti. Ieri, intorno alle 18, alcuni automobilisti hanno segnalato la caduta di almeno tre grossi calcinacci dalla volta del ponte. Fortunatamente, non ci sono state vittime o danni alle auto in transito.

La polizia locale è intervenuta immediatamente, ma il sottopasso è rimasto aperto. La proprietà del ponte è delle Ferrovie dello Stato, che sono anche responsabili della sua gestione e manutenzione. Tuttavia, già a fine gennaio di quest’anno, la strada era stata chiusa per qualche giorno a causa della caduta di calcinacci.

È inaccettabile che un’opera pubblica così importante sia lasciata in uno stato di degrado e pericolo per i cittadini. È necessario che le Ferrovie dello Stato intervengano immediatamente per garantire la sicurezza dei passanti e degli automobilisti che utilizzano il sottopasso.

Inoltre, è importante che le autorità competenti effettuino controlli regolari sulla manutenzione delle opere pubbliche, in modo da evitare situazioni di pericolo come quella di ieri. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità assoluta.

Articolo precedenteIl ponte Eiffel di Sondrio riapre dopo lavori di riqualificazione
Articolo successivoLitigio padre-figlio a Seregno: colpito con martello per proteggere l’ex compagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui