Il ponte Eiffel, situato sull’asse viario Le Prese Trento-Trieste, è stato finalmente riaperto dopo quattro mesi di blocco forzato. Il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, ha espresso il suo sollievo per la fine dei lavori di riqualificazione che hanno permesso di consolidare la struttura del ponte, che presentava preoccupanti segnali di degrado, e di sistemare il fondo stradale e i passaggi pedonali.

L’intervento è costato 335 mila euro ed è stato eseguito nel pieno rispetto del progetto originario del 1935. Tuttavia, il sindaco ha rivelato che le condizioni del ponte erano addirittura peggiori di quanto non fosse stato ipotizzato dallo studio commissionato da palazzo pretorio su tutti i ponti che attraversano il Mallero a Sondrio. La corrosione era infatti peggiore di quanto inizialmente pensato.

La riapertura del ponte Eiffel è stata una boccata d’aria fresca per la città di Sondrio e per tutti coloro che utilizzano l’asse viario Le Prese Trento-Trieste. Dopo quattro mesi di giri alternativi e di traffico congestionato, finalmente il flusso di veicoli potrà tornare alla normalità.

Si tratta di un importante snodo del traffico che potrà svolgere la sua funzione per gli anni a venire grazie all’intervento di riqualificazione eseguito. La città di Sondrio può quindi guardare al futuro con maggiore serenità, sapendo di poter contare su una struttura solida e sicura.

Articolo precedenteFrode da 7 milioni di euro: sequestrati 1 milione di articoli falsi a Milano
Articolo successivoIl pericolo nel sottopasso ferroviario di Voghera: le autorità devono intervenire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui