La questione dei parcheggi a Bergamo è ancora una volta al centro dell’attenzione, questa volta grazie all’interrogazione presentata dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Carrara, che ha posto il problema degli stalli per le moto. In effetti, non è un segreto che la politica dell’amministrazione di centrosinistra miri a liberare il centro città e le aree principali dalla presenza delle macchine, o almeno a ridurla. Di conseguenza, i posti auto bianchi sono stati ridotti nel tempo e sono stati aumentati quelli a pagamento.
Per non dover sempre pagare o faticare a posteggiare il proprio veicolo, molti cittadini e pendolari hanno optato per la moto. Un mezzo che permette di muoversi più agilmente nel traffico, ma che pone il problema del parcheggio. Infatti, molti trovano gli stalli occupati e si ritrovano costretti a lasciare la moto a lato dello spazio, con conseguenti multe della Polizia locale.
Il leghista Carrara ha sottolineato l’importanza della moto come alternativa all’utilizzo dell’auto e ha chiesto l’aumento degli stalli per le due ruote a Bergamo, con particolare attenzione per il centro. Infatti, molti cittadini utilizzano la moto per recarsi nei negozi, a scuola e negli uffici, soprattutto nelle zone del centro città. È quindi necessario garantire appositi spazi per il parcheggio delle moto, al fine di evitare multe e problemi di sicurezza. La richiesta del consigliere comunale della Lega è giusta e merita l’attenzione delle autorità competenti. È importante trovare soluzioni che favoriscano l’utilizzo della moto come mezzo di trasporto sostenibile e che agevolino la vita dei cittadini.

Articolo precedenteLe strade più pericolose di Como: la situazione attuale
Articolo successivoSeriate sotto choc: ubriaco minaccia sanitari e ragazzino con un taglierino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui