Nelle scorse settimane sono iniziati gli interventi di riqualificazione stradale e marciapiedi con la rimozione delle barriere architettoniche. Il costo dei lavori ammonta a circa 800mila euro, suddivisi in parti uguali per le due voci. I lavori sui marciapiedi sono iniziati con la sistemazione del tratto di via Melzi tra le vie Pio XI e Moscova, che sarà completato entro questa settimana. Altri interventi sono stati eseguiti in diverse strade del quartiere Oltresempione e dell’Oltrestazione. La settimana prossima inizieranno i lavori in via Locatelli, tra Corso Sempione e via Porta, mentre in futuro ci saranno interventi in altre vie della città.

Per quanto riguarda l’asfaltatura delle strade, i primi interventi sono stati completati nell’Oltrestazione, mentre a luglio ci saranno lavori nel tratto via Alberto da Giussano – via Palestro e via Solferino – corso Magenta. A settembre ci sarà la realizzazione di un nuovo marciapiede e la sistemazione della fermata del bus in corso Sempione.

L’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi ha sottolineato l’importanza della sistemazione delle strade e dei marciapiedi per una città funzionale e sicura per gli spostamenti. Questi interventi sono stati finanziati con 3,5 milioni di euro negli ultimi due anni e mezzo.

Questa settimana inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza stradale con la realizzazione di attraversamenti rialzati in due punti della città. Questi interventi sono finanziati con 500mila euro di provenienza ministeriale e concludono un pacchetto di lavori iniziati l’anno scorso.

Articolo precedenteSicurezza integrata a Gallarate: accordo tra Comune, Regione e Trenord
Articolo successivoNapoli festeggia a Varese: sportività e violenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui