L’Asst Sette Laghi ha deciso di mettere all’asta diversi immobili per finanziare la manutenzione straordinaria del proprio patrimonio edilizio ospedaliero. La decisione è stata presa dal commissario straordinario Giuseppe Micale, con l’autorizzazione regionale, e mira a recuperare almeno 1 milione e 700.000 euro.

In totale, sono sette i lotti che l’azienda ha deciso di mettere all’asta, riguardanti unità immobiliari a Varese, Comabbio, Lonate Pozzolo e Porto Valtravaglia, per un totale di 50 immobili e tre terreni. Si tratta soprattutto di abitazioni residenziali o magazzini non utilizzati a scopi sanitari, il cui valore è stato determinato dalla perizia di stima redatta dall’Agenzia delle Entrate.

A Varese, ad esempio, è stato messo all’asta uno stabile intero di via Medaglie d’Oro al civico 11, composto da 9 abitazioni, 3 negozi, 18 box e 2 magazzini (valore iniziale 334.300 euro), in via Pavesi 11 un appartamento, due box e un magazzino e un laboratorio (268.000 euro totali ma possono essere acquistati separatamente). Sempre a Varese, in vicolo San Michele 12, è stato messo all’asta un appartamento (165.000 euro), mentre in via San Michele dal Carso 26 ci sono due appartamenti (89.000 euro).

Il lotto più corposo è a Comabbio (quasi 600.000 euro) per un villino sul lago con due appartamenti, cantina, box e 3 terreni di cui due nel comune di Cadrezzate. A Lonate Pozzolo in via dei Mille 4, invece, all’asta andranno 2 appartamenti con giardino e box per una base d’asta di 238.000 euro. Infine, a Porto Valtravaglia in via Cristoforo Colombo ci sono tre appartamenti con giardino, base d’asta 43.000 euro.

La decisione di mettere all’asta questi immobili è stata presa per finanziare la manutenzione straordinaria del patrimonio edilizio ospedaliero, un obiettivo importante per garantire il corretto funzionamento delle strutture sanitarie e la sicurezza dei pazienti. Si spera che l’asta possa portare a un risultato positivo e consentire all’Asst Sette Laghi di continuare a fornire servizi sanitari di qualità alla comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui