Con l’arrivo dell’estate, il caldo e l’umidità possono portare a malori di vario genere. Questo è stato il caso di un ciclista olandese di 51 anni che ha avuto un malore mentre pedalava sulle strade di Ardena, frazione di Brusimpiano molto frequentata dagli appassionati di ciclismo. È stato soccorso dai sanitari di SOS Tre Valli e dal personale dell’elisoccorso giunto da Como e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese con un trauma cranico.

Non è stato l’unico malore registrato nelle ore successive. Diverse chiamate ai soccorsi sono giunte da diverse località, tra cui Lavena Ponte Tresa, Luino, Cuveglio, Brissago Valtravaglia e Castelveccana. I malori hanno interessato un 50enne, un 92enne, un 46enne, una 21enne e un 66enne, tutti trasportati, non in gravi condizioni, nei pronto soccorso di Varese, Luino e Cittiglio dagli operatori di SOS Tre Valli, Croce Rossa di Luino e Valli e Padana Emergenza.

In questo periodo dell’anno, è importante prendere le giuste precauzioni per evitare malori e problemi di salute in generale. Si consiglia di bere molta acqua, evitare di esporsi troppo al sole nelle ore più calde della giornata, indossare abiti leggeri e traspiranti e cercare di evitare sforzi eccessivi durante le attività fisiche. In caso di malori, è importante chiamare subito i soccorsi per ricevere l’assistenza necessaria.

Articolo precedenteTemporali forti in arrivo: allerta gialla per la Lombardia
Articolo successivoLe otto villette sequestrate a Gavirate tornano ai proprietari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui