Il Comune di Vigevano ha deciso di rivedere la viabilità del quartiere delle vie Mentana, Quarto e Ferrari al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada. Questa decisione è stata presa dopo l’incidente che ha causato la morte di una bambina di 5 anni, avvenuto un mese fa. L’altro ieri è stato effettuato un sopralluogo per valutare la situazione, che ha evidenziato la mancanza di segnaletica orizzontale e la scarsa visibilità di quella verticale, nascosta dalla vegetazione. Questa situazione rappresenta un grosso problema per i residenti, in particolare per chi si sposta in bicicletta, e aumenta ulteriormente il traffico durante i giorni di mercato.

Il consigliere di minoranza Luca Bellazzi e l’associazione “Vigevano Prima di tutto”, che fa riferimento a Piero Pizzi, hanno sottolineato la necessità di una costante manutenzione per questa zona. L’assessore alla Polizia locale, Nicola Scardillo, ha confermato che sono in corso accertamenti per trovare una soluzione rapida e che si sta valutando l’istituzione di nuovi sensi unici, parcheggi e divieti di sosta.

In conclusione, la sicurezza degli utenti della strada è una priorità assoluta e il Comune di Vigevano sta lavorando per garantirla. La revisione della viabilità del quartiere delle vie Mentana, Quarto e Ferrari rappresenta un passo importante per migliorare la situazione e prevenire futuri incidenti. È necessario che tutti i cittadini collaborino per mantenere la zona in buone condizioni e rispettino le norme del codice della strada, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteLa Guerra dei Limoni a Grosotto: l’ispirante racconto delle gesta dei ragazzi d’un tempo
Articolo successivoLa guerra dei limoni a Grosotto: quando i giochi erano più semplici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui