Arrestato in provincia di Cremona un pluripregiudicato straniero di 34 anni, senza fissa dimora e già destinatario di un provvedimento definitivo di condanna per due furti con destrezza commessi a Firenze nel marzo del 2022. L’uomo, che era stato ricercato a seguito dell’emissione di un ordine di arresto da parte dell’Ufficio esecuzioni Penali presso la Procura della Repubblica di Firenze, era stato condannato a poco meno di dodici mesi di reclusione dal Tribunale di Firenze nel luglio del 2022.

I fatti risalgono all’inizio di marzo del 2022, quando il 34enne insieme a due complici aveva rubato due borse a due donne in altrettanti ristoranti del centro di Firenze. I tre erano stati arrestati in flagranza e il giudice aveva disposto il divieto di dimora nella regione Toscana. Successivamente, l’uomo era stato nuovamente arrestato in provincia di Milano per fatti analoghi e gli era stato imposto di lasciare il territorio nazionale perché irregolare.

Il 22 giugno i carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti nelle vicinanze di un supermercato di Cremona dove due individui avevano tentato di rubare la borsetta di una donna ferma in auto nel parcheggio. Grazie all’intervento di un uomo, il furto è stato sventato e i due ladri sono fuggiti a bordo di un’auto, fornendo tutti i dati compresa la targa. Più tardi, due pattuglie dei carabinieri di Crema hanno intercettato e bloccato sulla strada che conduce verso Milano tre persone, tra cui il 34enne pluripregiudicato, che era stato dato per disperso.

Oltre a dover scontare la condanna a dodici mesi di reclusione, il 34enne e i suoi complici saranno anche denunciati per il tentato furto commesso nel piazzale del supermercato di Cremona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui