Un incendio si è verificato in un’azienda di cosmetici a Rescaldina, vicino alla Saronnese, intorno alle 15:30. Al momento, i soccorritori hanno riferito di una persona coinvolta. L’ambulanza è uscita da Uboldo con il codice rosso. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Milano e Legnano. La colonna di fumo è visibile da Busto Arsizio e sulla Saronnese. È stato necessario un grande dispiegamento di forze per domare le fiamme e garantire la sicurezza.

Il Comune ha emesso una nota: “Incendio alla Lisap, attendiamo informazioni sul rischio chimico, consigliamo di chiudere le finestre anche se l’incendio non ha interessato gli impianti, ma una zona di deposito bancali. Eventuali prescrizioni saranno comunicate con altoparlanti dai mezzi di polizia locale. EVITARE DI RECARSI IN ZONA GRAZIE”.

Aggiornamento: alle ore 17:30 il Comune ha rilasciato un nuovo comunicato: “Desideriamo rassicurare tutti i cittadini in merito all’incendio, nel frattempo domato, che ha interessato l’azienda LISAP. Le autorità e i nuclei di intervento presenti in loco hanno appurato che l’incendio ha interessato solo la zona di stoccaggio, coinvolgendo bancali e materiali cartacei e plastici. Non c’è nessun pericolo chimico, né prescrizioni da seguire. Invitiamo pertanto a non diffondere allarmismi e a seguire indicazioni e prescrizioni solo se provengono direttamente dagli organi ufficialmente preposti”.

Articolo precedenteCaccia allo spacciatore nel bosco di Cunardo
Articolo successivoCastano Primo più sicura: nuove telecamere nei parchi pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui