Sabato mattina, in via Broseta a Bergamo, un furgone ha investito un’anziana di 77 anni che stava attraversando la strada all’incrocio tra via IV Novembre e via Broseta. La donna è in gravi condizioni ed è stata portata in codice rosso all’ospedale Humanitas Gavazzeni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce rossa di Bergamo e gli agenti della polizia locale che hanno fatto i rilievi. Purtroppo, l’incidente è solo l’ultimo di una serie di incidenti che si verificano quotidianamente sulle strade delle città italiane.

In generale, sulle strade urbane è più probabile avere incidenti, circa tre quarti del totale avvengono in città. Tuttavia, le strade statali e provinciali hanno un indice di mortalità quasi due volte superiore, anche rispetto alle autostrade.

Il territorio della provincia di Bergamo è una di quelle dove avvengono meno incidenti, in proporzione, della Lombardia. Tuttavia, tra tutti i capoluoghi, la città di Bergamo è quella con il più alto tasso dell’intera regione, con 5,1 ogni mille abitanti (rispetto di 3,5 di Cremona, 3,5 di Milano e 3,4 Pavia).

È importante che tutti i guidatori rispettino le regole della strada e che i pedoni prestino attenzione quando attraversano la strada, specialmente nelle zone urbane. La sicurezza stradale è un dovere di tutti e solo insieme possiamo ridurre il numero di incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteIncidente stradale a Bergamo: anziana ferita in via Broseta
Articolo successivoIndagine a Casalmoro: gravi violazioni dell’igiene e sicurezza sul lavoro e impiego di manodopera clandestina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui