Chiusure notturne sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sull’Autostrada dei Laghi Milano-Varese: ecco i provvedimenti adottati per consentire i lavori di ammodernamento del cavalcavia situato al km 7+054 e per i lavori di pavimentazione. Nelle due notti di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, con orario 21:00-5:00, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Sesto Calende Vergiate, in entrambe le direzioni. Nelle stesse notti saranno chiuse le aree di servizio “Verbano est” e Verbano ovest”, situate nei tratti chiusi, rispettivamente verso la A26 e la A8, con orario 20:00-5:00.
Autostrade consiglia di utilizzare gli itinerari alternativi: per la A26, uscire sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno, proseguire sulla SP26, sulla SS33 del Sempione, seguendo le indicazioni per Gravellona ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Vergiate/Sesto Calende; in ulteriore alternativa, si potrà uscire a Gallarate e seguire il suddetto percorso. Per la A8 Milano-Varese, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, proseguire sulla SS3 del Sempione, seguendo le indicazioni per Milano ed entrare sulla A8 attraverso la stazione di Gallarate.
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Varese ed è diretto verso la A26. In alternativa, uscire allo svincolo di Solbiate Arno, sulla A8, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione a Sesto Calende Vergiate. Dalle 21:00 di martedì 27 alle 5:00 di mercoledì 28 giugno, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 e Besnate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. In alternativa, uscire a Solbiate Arno sulla A8, immettersi sulla SP26, SS33 del Sempione e seguire le indicazioni per Gravellona, rientro successivo dalla stazione di Besnate sulla Diramazione.