La sicurezza stradale è sempre al centro delle preoccupazioni della Regione Lombardia, soprattutto in vista dell’arrivo del caldo che porta all’aumento della circolazione dei mezzi a due ruote come le biciclette e i monopattini. L’assessore alla Sicurezza, polizia locale e protezione civile, Romano La Russa, ha dichiarato che la Regione sta puntando su azioni di sensibilizzazione per promuovere l’educazione stradale e la sicurezza dei ciclisti e dei conducenti di monopattini.

Purtroppo, due nuovi incidenti a Milano e Segrate hanno dimostrato l’importanza di questi sforzi. Una donna e un uomo in bicicletta sono stati investiti da auto, sottolineando la necessità di maggior attenzione sulla strada.

L’assessore La Russa ha inoltre fatto riferimento ai monopattini, evidenziando che la Regione Lombardia ha proposto da tempo l’uso obbligatorio di casco, targa e assicurazione per i conducenti di monopattini. A Roma, il Governo sta per recepire queste proposte a livello nazionale, il che è un passo importante per la sicurezza stradale.

In ogni caso, l’assessore La Russa ha sottolineato che non si può continuare ad avere il pericolo che i monopattini sfreccino a velocità inammissibili sulle strade delle grandi città come Milano, rappresentando un pericolo per i pedoni, gli automobilisti e i conducenti di monopattini stessi.

In conclusione, la Regione Lombardia continuerà a promuovere azioni di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e l’educazione dei conducenti di biciclette e monopattini, al fine di garantire una maggiore attenzione e prevenire ulteriori incidenti.

Articolo precedenteLavori di ammodernamento: chiusure notturne sulla D08 e A8 a Milano
Articolo successivoCaccia allo spacciatore nel bosco di Cunardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui