Assalto al polo logistico della Esprinet: una guardia giurata ha sparato, ladri in fuga

Nella mattina di lunedì 26 giugno, quattordici veicoli hanno cercato di assaltare il polo logistico della Esprinet a Cambiago. L’azienda, specializzata nella distribuzione all’ingrosso di prodotti tecnologici, ha la sua sede all’Energy Park di Vimercate, ma ha subito l’attacco nella sua filiale di Cambiago. I ladri hanno tentato di sfondare i cancelli utilizzando due furgoni, ma sono stati fermati dalle guardie giurate in servizio all’esterno dei capannoni.

La situazione è stata tanto pericolosa quanto quella di un film: una delle guardie giurate ha sparato, costringendo la banda a fuggire. Dopo alcuni chilometri di fuga, i ladri hanno bruciato una parte dei mezzi utilizzati per l’operazione. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

L’attacco alla Esprinet è solo l’ultimo di una serie di casi di criminalità organizzata che hanno colpito le aziende italiane. La sicurezza nei luoghi di lavoro è diventata una priorità, e molte aziende stanno investendo in sistemi di sicurezza avanzati per proteggere i propri dipendenti e i propri beni.

L’episodio di Cambiago dimostra quanto sia importante avere delle guardie giurate esperte e addestrate per gestire situazioni di emergenza. Anche la collaborazione con le forze dell’ordine è fondamentale per prevenire attacchi e garantire la sicurezza dei lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui