Questa mattina, nella zona industriale tra Cambiago e Cavenago, si è verificato un tentativo di rapina presso l’azienda Esprinet di viale Brianza. Secondo quanto raccontato da Nunzio Punzi, manager responsabile del punto di Cambiago, si tratta di un colpo studiato nei minimi dettagli, che ha visto l’utilizzo di 14 mezzi per cercare di entrare nell’azienda. Questo episodio, diversamente dal tentativo di colpo subito tre anni fa, è stato caratterizzato da una violenza senza precedenti.

Fortunatamente, gli agenti di sicurezza impiegati all’interno dell’azienda sono riusciti a mettere in fuga i malviventi, utilizzando la macchina di servizio e anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco. Uno degli operatori di sicurezza è rimasto leggermente ferito ed è stato portato in ospedale.

Inoltre, i malviventi hanno bloccato alcune arterie, dando fuoco a delle auto e cospargendo l’asfalto con i chiodi per cercare di fermare eventuali inseguitori. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo degli agenti di sicurezza, il tentativo di rapina è stato sventato.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della sicurezza nelle aziende e l’importanza dell’utilizzo di misure di prevenzione e controllo per evitare episodi simili. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce su questo episodio e che i responsabili possano essere individuati e puniti.

Articolo precedenteIl miracolo dell’estate: giovane di 19 anni salvata dalle acque dell’Adda a Bergamo
Articolo successivoPedemontana: i sindaci del Vimercatese cercano una consulenza legale per il completamento dell’autostrada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui