La sicurezza a Milano è un tema che preoccupa molti cittadini e anche personaggi noti hanno deciso di intervenire. Tra questi c’è Giulia Salemi, modella e influencer italo-iraniana, che ha scritto al sindaco Giuseppe Sala dopo l’aggressione subita da un suo conoscente, Michele, in pieno centro della città. Il giovane è stato colpito e rapinato da quattro malviventi mentre stava facendo rientro a casa. Le immagini dell’aggressione sono state trasmesse in esclusiva da Simona Branchetti a ‘Morning News’ su Canale 5.
Michele ha raccontato di essere stato aggredito da tre ragazzi neri che gli hanno rubato un orologio di valore e un bracciale. La vicenda è avvenuta alle 5 del pomeriggio e ha scosso la città, perché dimostra che anche in pieno giorno e in centro si possono verificare episodi di violenza. Giulia Salemi ha deciso di postare le immagini dell’aggressione sul suo profilo Instagram e di chiamare in causa il sindaco Sala. La modella ha chiesto se qualcuno intende fare qualcosa per risolvere il problema della sicurezza a Milano.
Non è la prima volta che personaggi noti intervengono sul tema della sicurezza a Milano. Anche Chiara Ferragni ha sfruttato la sua popolarità sui social network per parlare con il sindaco Sala del problema delle aggressioni e delle rapine in città. Il primo cittadino aveva chiesto al ministro dell’Interno 500 nuovi agenti di polizia per far fronte alla situazione.
La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini e non può essere trascurata. È importante che le istituzioni e i rappresentanti delle varie categorie sociali si impegnino per garantire la sicurezza delle persone. La città di Milano deve diventare un luogo sicuro e accogliente per tutti.