La Polizia Locale di Pioltello ha svolto un’importante operazione che ha portato al recupero di circa 30mila euro di apparecchiature tecnologiche sottratte da una fiera a Parma. Durante un posto di controllo al quartiere Satellite, gli agenti hanno notato un veicolo sospetto con tre persone a bordo che non si sono fermate all’alt. Gli occupanti hanno cercato di allontanarsi a tutta velocità, ma uno di loro è stato bloccato immediatamente e il secondo è stato rintracciato successivamente. All’interno dell’auto sono stati trovati 15 pc portatili, cuffiette airpods, power bank, mouse e oggetti vari dal valore di circa 30mila euro.

Successivi approfondimenti hanno permesso di scoprire che le apparecchiature erano provento di un furto avvenuto all’esterno dell’area Fiere di Parma durante l’evento Mecfor dedicato alla tecnologia. La refurtiva era stata sottratta dalle auto dei visitatori in sosta e da alcune cassette di sicurezza all’ingresso del polo fieristico. Dal Comando di via De Gasperi si esprime grande gioia per aver partecipato alla commozione delle vittime che sono giunte presso i loro uffici da tutta Italia e anche dalla Germania per riprendersi la refurtiva, che rappresentava anni di lavoro, appunti, preziosi progetti industriali e ricordi vari.

I tre malviventi fermati sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per ricettazione. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e nella tutela dei cittadini e delle loro proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui